Tesina Finale

Ecco le tracce delle tesine proposte quest'anno. 

Ogni studente è chiamato a sceglierne una e a svolgerne il contenuto, condividendo ciò che il Signore ha depositato nel cuore durante il periodo del corso online.

Ogni tesina deve avere la lunghezza minima di tre pagine in formato A4. Una pagina, la prima, deve essere dedicata al titolo della tesina e al nome dello studente.

Il testo della tesina deve essere stilato usato un carattere 12 con interlinea nella norma.

La tesina deve essere consegnata in formato PDF entro la fine del mese di Aprile 2022.

I cinque ministeri del Nuovo Testamento sono una realtà della Chiesa, una vera e propria strategia che il Signore ha istituito nel Corpo di Cristo. Allo stesso modo, nell'Antico Testamento operavano ministeri altrettanto potenti e determinanti.

Spiega con parole tue la differenze sostanziali tra i ministri del Nuovo Patto e i conservi dell'Antico Patto.

Sebbene la confessione di fede sia un principio essenziale per la crescita e lo sviluppo del credente, sono ancora molte le persone che, pur essendo "in Cristo", sembrano avere difficoltà con questo principio.

Cosa, secondo te, impedisce a costoro di dichiarare e confessare del continuo le meravigliose promesse per la loro stessa vita?

I doni motivazionali sono una realtà spirituale presente in ciascun credente. Considerando le lezioni su questo argomento, esponi con parole tue il dono motivazionale che pensi appartenga alla tua vita.

Essere guidati da Dio è certamente uno dei principali obiettivi di ogni credente. Allo stesso tempo., è però sempre presente il timore di scambiare per la voce di Dio ciò che invece proviene dalla nostra mente o dai nostri pensieri.

In che modo un credente potrebbe essere certo di seguire la voce di Dio, piuttosto che qualcosa di diverso?

I Risvegli sono un meraviglioso versamento della presenza di Dio su un popolo o una nazione. Sebbene non vi siano regole ferree, che cosa secondo te può determinare un risveglio spirituale nella vita di una nazione e cosa, sempre secondo te, può arrivare a bloccarlo?